home layout

Colui
che attesta queste cose
dice: "Sì, vengo presto!". 
Amen.
Vieni, Signore Gesù.
 (Apocalisse 22,20) 

iscrizione newsletter

weblink

La Medaglia miracolosa

Nella cappella di Rue du Bac a Parigi nel 1830, la Vergine Maria, in persona, è venuta a rivelare la sua identità,attraverso un piccolo oggetto, una medaglia, destinata a tutti, senza distinzioni!

L’identità di Maria è stata oggetto di discussioni tra teologi, fin dai primi tempi della Chiesa. Nel 431 il concilio di Efeso proclamò il primo dogma mariano: Maria madre di Dio. A partire dal 1830, l’invocazione

« O Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi »

che sale verso il cielo, mille e mille volte ripetuta, da mille e mille cuori di cristiani di tutto il mondo, dietro domanda stessa della Madre di Dio, ha prodotto i suoi effetti!

L’ 8 dicembre 1854 Pio IXproclamò il dogma dell’Immacolata Concezione: Maria, per una grazia speciale, che Le è stata concessa prima della Redenzione, meritata da suo Figlio, è senza peccato fin dal suo concepimento.

Quattro anni più tardi, nel 1858, le apparizioni diLourdesconfermeranno a Bernadetta Soubirous il privilegio della Madre di Dio.

Maria, Cuore immacolato, è la primizia dei riscattati dai meriti di Gesù Cristo. Maria è la luce della nostra Terra. Tutti noi, come lei, siamo destinati alla felicità eterna.

Tratto dal sito ufficiale "La Chapelle de Notre Dame de la Médaille Miraculeuse.

 

Lacordaire provvidenza

Quello che so per domani e' che la Provvidenza sorgera' prima del sole.
(Henri Lacordaire)